mercoledì 23 ottobre 2013

Lo stile marinaro

Lo stile marinaro o stile nautico, è l’ideale per gli amanti del mare, ma non solo. Ecco alcuni consigli per chi ama questo genere o per chi vuole portare l’atmosfera del mare a casa propria, anche in autunno.

Se scegliete questo stile, è bene che ogni complemento di arredo, tessuto e soprammobile abbia un’ispirazione a tema. Si puo’ partire da composizioni di conchiglie, stelle marine, sassi o legni sbiancati dall’acqua salata, uniti armoniosamente con candele blu o bianche. L’ideale sarebbe associare questi elementi a souvenir dei vostri viaggi, purchè siano elementi a tema con lo stile scelto, come ad esempio velieri, bussole o suppellettili a forma di barche di diverso tipo, quasi a formare una piccola collezione di oggetti dalle forme e colori diversi, ma che rappresentino tutti lo stesso soggetto.
Cuscini, lenzuola e coperte in stile marinaro creano un ambiente a tema, sempre ispirandosi a stampe a righe, nei colori del blu e del bianco.

Il colore delle pareti contribuisce anch'esso a creare l’atmosfera desiderata. L’ideale è il bianco candido, unito al blu declinato in qualsiasi sfumatura, colori che creano un ambiente fresco, arioso, rilassante e piacevole.






 

Nessun commento:

Posta un commento